Torna a tutti gli Eventi

agricoltura nella coscienza dei significati 14 -15 Ottobre 2023 Vicenza


agricoltura nella coscienza dei significati.

Parte I (curare con semplicità e attenzione l’ambiente e le piante)

-      Come riconoscere cosa serve alle piante.

-      Che impatto hanno i nostri significati sulle produzioni agricole e sulla cura dell’ambiente.

-      Strumenti di disinquinamento e di salvaguardia.

-      A cosa serve la qualità e che ruolo ha sull’evoluzione

 

L’agricoltura da agronomo ha avuto per me un impatto demotivante, fino a quando non ho cominciato a vedere la vita da un punto di vista sistemico.

Lo studio delle discipline bionaturali, delle energie sottili, dell’astrologia e della teoria dei sistemi mi ha dato la possibilità di rivalutare l’agronomia ed il mondo agronomico e forestale da un nuovo punto di vista. Studiando e sperimentando ho riconosciuto che la coscienza ed i suoi significati hanno un impatto determinante sul nostro modo di prenderci cura delle coltivazioni e dell’ambiente.

Il mio approccio che integra all’agronomia una molteplicità di altre discipline, mira a fornire all’agricoltore, strumenti e consapevolezza tali da permettergli di curare, produrre, in modo semplice e profondo il proprio ambiente e le proprie produzioni.

 

Giovano grandemente Agricoltori, professionisti legati al mondo dell’agricoltura, chi si prende cura di piccoli o grandi orti, giardini, parchi, boschi, appassionati di cura dell’ambiente e delle piante ma anche e soprattutto che si occupa di salute e benessere.  

Indietro
Indietro
1 settembre

E P I P H A N I U S

Avanti
Avanti
2 dicembre

L'Ambiente in relazione al Cosmo