La mia biografia

Sono un Consulente Sistemico e lavoro per aiutare le Persone, le Aziende ed il modo di fare Agricoltura.

Mi sono formato in Italia ed all’estero (India, Stati Uniti ed Europa) dove ho integrato le mie conoscenze scientifiche, accademiche ed olistiche ad una naturale sensibilità percettiva.

Sono laureato in Scienze Agrarie ed abilitato alla libera professione dal 1989 con specializzazione in sostenibilità ambientale ed ecosistemi ed ho studiato, praticato ed insegnato Astrologia e diverse forme di Discipline BioNaturali.

Ho fondato il mio approccio lavorativo che ho chiamato EcoSistemica nel 2009 e svolgo il mio lavoro attraverso Consulenze e Workshop Esperienziali.

cosa dicono gli altri

Ho partecipato all’incontro “La Luce dell’inverno” e ho vissuto un’esperienza volta ad accarezzare delle parti del mio essere finora sconosciute .

Ho iniziato l’incontro aperta ad una situazione nuova , consapevole che l’essenza del tempo sarebbe stata la ricerca e la scoperta di sé in una nuova forma da scoprire.

Il lavoro é stato fatto attraverso il sentire e il seguire un’energia tradotta sapientemente in modo originale con molta prudenza , delicatezza e rispetto.

Ho terminato l’incontro con un gran senso di pace interiore e gratitudine.

Vorrei darmi ancora altro spazio per questo tipi di incontri e vorrei che partecipassero tutte le persone a me care per prendere coscienza di noi stessi profondamente ed essere parti attive di quella piccola o grande trasformazione che scegliamo di voler vivere.

B.M.

Impiegata

Produco ortaggi da 22 anni e la mia azienda è abbastanza conosciuta sul territorio. Attraverso la consulenza sistemica sono riuscito a dare un nome alla mia azienda ed a ripristinare tutto quello che andava fatto nell’immediato. Le mie produzioni sono cambiate soprattutto in termini di qualità e facendo il mercato porta a porta sono riuscito a rendere tripli i guadagni quasi con lo stesso sforzo di prima. un immenso grazie.

l. m.

(proprietario azienda agricola)

Ho avuto l’occasione di frequentare alcuni corsi di Gaetano e anche di poter usufruire di consulenze individuali .

In entrambi i casi ciò che succede attraverso il suo aiuto è sempre molto profondo ed utile.

I motivi per cogliere l’opportunità di rivolgersi a lui possono essere molteplici.

Gaetano può dare attraverso il suo speciale approccio un supporto in molti aspetti della nostra vita, dall’affrontare momenti difficili del nostro quotidiano nel lavoro, nei rapporti famigliari, nell’approfondire il nostro mondo interiore, nel capire il perché di qualche nostro malessere per poi affrontarlo nel modo migliore e ancora tanto altro.

Personalmente io sono stata molto affascinata dal modo in cui Gaetano ha saputo capire e cogliere i miei bisogni aiutandomi ad affrontare momenti “impegnativi” della mia vita.

Altre volte attraverso i suoi seminari sono diventata consapevole con stupore, assieme alle persone presenti al corso, di sfaccettature di me che non conoscevo; durante i suoi corsi tra le persone si crea molta armonia ed empatia, le ore scorrono rapide e si vorrebbe che il tempo non finisse mai.

Partecipare ai suoi corsi significa fare una vera e propria esperienza che lascia sempre qualcosa in noi di utile da “portare a casa”.

È difficile spiegare esattamente il modo in cui tutto questo avvenga ,ogni descrizione è veramente soggettiva e sarebbe riduttiva per qualcun altro, il modo migliore è provare affidandosi ad una grande capacità di ascolto, intuizione, delicatezza e rispetto per ognuno di noi.

E.C.

medico

Gaetano entra in punta di piedi nelle tue dinamiche e te le svela come le prendesse da un luogo misterioso a te, ma non a lui.

Ne diventi cosciente e puoi capirle.

AP.M.

Pensionata

L'esperienza con Gaetano è un'immersione dentro se stessi intrisa di energia, sentimenti, emozioni e scoperte illuminanti.

T. G.

operatrice sanitaria

La mia esperienza operativa, in ambito agricolo, con Gaetano nasce all’inizio del 2022.

Ci accomuna la visione di un’agricoltura sistemica, ovvero portare impulsi e stimoli all’azienda ed a chi la conduce, per trovare un’equilibrio e osservare con nuovi “occhi” il proprio lavoro in agricoltura.

Le consulenze agricole che Gaetano ha svolto con alcuni agricoltori della rete Widdar hanno portato “alla luce” ambiti e dinamiche che senza il suo contributo non avremmo potuto trovare, ciò determinava elementi di squilibrio nel piano energetico che riversato nell’ambito prettamente fisico, delle colture, era manifestazione di problematiche quali patologie, insetti, scompensi nutrizionali del terreno e delle piante.

L’aspetto ecosistemico proposto da Gaetano, aiuta l’azienda ad “osservarsi” oltre l’ambito agronomico, biologico, e meramente fisico, in cui solitamente opera ed al contempo a trovare delle "chiavi di lettura" che le possono permettere di iniziare un nuovo “cammino" volto a portare equilibrio, armonia e raggiungere risultati gratificanti migliorando la salubrità dell’azienda agricola e delle sue colture.

È un grande “aiuto” che l’azienda, e soprattutto chi la conduce, può cogliere assumendosi la responsabilità di avviare un cambiamento che crea nuovo valore, per chi in essa vi lavora e per la Vita dell’organismo agricolo stesso.

A.D.

Amministratore azienda prodotti per l’agricoltura