Chi è
Gaetano Tassone

Gaetano Tassone è un ricercatore.

Ricerca ciò che da senso alle cose e quei simboli che meglio esemplificano il significato di ciò che è necessario. È ispirato dalla conoscenza dell’essere umano e dalla contemplazione della natura dove le profonde emozioni e la coscienza delle dimensioni spirituali trovano armonia.

È convinto che attraverso  l’immaginario della comunicazione, l’ecologia e la creatività spirituale siano possibili quei cambiamenti che determinano la differenza nelle nostre vite.

Nel corso degli anni ha avuto il privilegio di studiare e apprendere gli strumenti del suo mestiere, da insegnanti speciali.

Tutto inizia con l’astrologia che per lui è, scienza di vita. Vi si è accostato per una mera curiosità ad Assisi, nel 1984, all’inizio del suo percorso universitario e, dopo averla studiata diversi anni, attraverso i libri e la frequentazione di corsi ha poi avuto l’opportunità di conoscere prima B.V. Krishnamurthy di Bangalore (India) e completare una formazione triennale in astrologia vedica e poi Steven Forrest negli USA per la sua formazione in astrologia evolutiva tutt’ora in aggiornamento continuo.
Con loro, ha bevuto dalle acque profonde di una conoscenza millenaria lasciandosi permeare da approcci e paradigmi talvolta contrapposti che gli hanno consentito di sviluppare una conoscenza raffinata, originale, potremmo dire unica.

Inizia la sua attività di consulenza astrologica nel 1995.

Sullo sfondo di questa passione dominante Gaetano Tassone, ha coltivato la conoscenza teorica e pratica dei sistemi complessi in natura.

Dopo la laurea e la abilitazione alla libera professione di agronomo nel 1989 si è specializzato in “Agro-Ecology” “Biodiversity, Food and Sustainable Development” collaborando per oltre un decennio con progetti di miglioramento, ripristino e sviluppo degli ecosistemi in Asia e negli Stati Uniti.

La sua ricerca e sete di sapere lo ha condotto altresì a studiare e praticare con successo diverse ed interessanti discipline olistiche: cranio sacrale biodinamica, kinesiologia, bodytalk, e terapia ergo vibrazionale (TEV) ed ha tratto grande beneficio umano e spirituale nel seguire con determinazione i trascorsi di un periodo di permanenza quadriennale presso gli ashram S.R.F. di P. Yogananda.

La sua vita è stata un intrecciarsi di queste conoscenze che hanno costantemente danzato intorno a lui consentendogli di aiutare tante persone. La sua è una visione unitaria che si è lentamente prodotta nella fusione delle consapevolezze acquisite e le esperienze pratiche che la vita gli ha concesso di sperimentare.